Author: Liliana Navarra

Language: Italian

Summary: Dalla Prefazione: “Molti di voi si chiederanno: Qual è la necessità di scrivere un’altra guida su Lisbona? Oramai in internet si trova di tutto.

Certo, avete ragione, ma quello che non sapete ancora è che questa non è una guida come le altre, ma una sorta di compendio di consigli utili scritti da un’italiana che a Lisbona ci vive da oltre dieci anni.
L’idea di scrivere questa “non” guida in italiano nasce un po’ per gioco e un po’ per necessità, proprio grazie a voi, o per meglio dire, alcuni di voi. Molte delle persone che stanno leggendo in questo momento questa prefazione, spero vivamente siano molte, saranno giunti a questa guida dopo aver letto il mio blog http://www.lillyslifestyle.com. Il mio salotto virtuale dove vi racconto della città, una sorta di guida online, ricca di consigli, sia per i viaggiatori che si accingono a visitare Lisbona per la prima volta, sia per chi ci ritorna, o per chi, come me, ci vive e vuole scoprire altri aspetti di questa splendida città. Numerose sono state le email ricevute, i messaggi privati e pubblici sul blog o su Facebook, per non parlare poi delle richieste d’informazione che ricevo quotidianamente attraverso il mio gruppo Facebook Italiani a Lisbona!!, creato nel lontano 2006.

Ho sempre cercato di rispondere a tutti, personalizzando le risposte, ma in realtà mi si chiedevano sempre le stesse cose. Odiando le risposte “copia e incolla” e condividendo queste perplessità con le persone che amo di più al mondo, la mia famiglia, è cominciata a formarsi nella mia mente un’idea. In realtà, era un Leviatano, o forse una sorta di nebulosa senza forma che pian piano, negli ultimi anni, cominciava a concretizzarsi.

Senza esser eccessivamente narcisista, permettetemi qualche riga di presentazione per giustificare, o per meglio dire, comprovare le mie competenze e così avvalorare il contenuto della presente “non guida”.” (Fonte: clicca qui)

Link: Find it on Lilly’s lifestyle

 

 

SaveSave

Advertisements